Inghilterra: il Sistema Sanitario Inglese ha messo a punto una campagna pubblicitaria in cui consiglia agli assistiti di recarsi in farmacia per affrontare e risolvere i problemi più comuni.
Strizza l’occhio alla pubblicità degli anni ’50 la campagna 2020 del Nhs, il servizio sanitario inglese, per incoraggiare gli assistiti ad andare in farmacia anziché in ospedale o dal medico quando soffrono di piccoli disturbi. La pubblicità diffusa tramite manifesti, ma anche on line e sui social, si rivolge ai cittadini con l’esortazione-chiave: «Non farne un dramma, rivolgiti a un farmacista».
«L’obiettivo della campagna» spiega Bruce Warner, vicedirettore del servizio farmaceutico inglese, in un articolo del Pharmaceutical Journal «è quello di ricordare ai pazienti che in farmacia possono ricevere consulenza clinica e trovare subito un aiuto per il loro disturbo, da cui uno sgravio di lavoro per ambulatori medici e pronto soccorso».
Secondo i dati diffusi nei giorni scorsi dal dipartimento della Sanità, in circa tre mesi 114.275 persone sono state inviate alle 10.610 farmacie che hanno aderito al servizio.
La nostra farmacia è da sempre un Centro Salute in grado di consigliare, risolvere o indirizzare i pazienti verso la soluzione più opportuna delle proprie problematiche!
CLICCA QUI E SCOPRI TUTTI I NOSTRI SERVIZI
Rughe attiniche: una tipologia di rughe che si presentano verticalmente sul viso “effetto plissé” e sono dovute in primis alla fotoesposizione.
Con i primi soli attenzione alla comparsa delle macchie, un inestetismo diffuso che richiede le armi giuste per essere contrastato e attenuato.