I mesi di maggio e giugno sono dedicati al Peso e Attività Fisica.
Nella nostra farmacia abbiamo organizzato la Settimana dell’Attività Fisica dal 21 al 26 maggio in cui approfondiremo non solo quanto sia importante praticare Attività Fisica ma anche quanto sia importante conoscere la propria composizione corporea.
Cosa faremo ?
Durante la Settimana dell’Attività Fisica, offriremo gratuitamente il calcolo dell’Indice di Massa Corporea (IMC) e una consulenza sull’alimentazione e controllo del peso.
L’indice di massa corporea è un parametro che mette in relazione il peso con l’altezza, dando così una prima indicazione sul proprio stato di benessere e salute.
A supporto del calcolo dell’IMC, sarà possibile compilare e consegnare un DIARIO DI MONITORAGGIO dove si potranno annotare ulteriori parametri per ogni paziente che così potrà conservarlo e ,se lo desidera, quando torna per un successivo controllo, valutare con nostri dottori i miglioramenti ottenuti.
Attiveremo inoltre, permanentemente e a parte , un diverso servizio a pagamento,il servizio MyPlan ,come completamento dell’attività di controllo e come inizio di un percorso di benessere da seguire passo passo, assieme.
Per questo servizio sarà attivo un nuovo esame la bioimpedenziometria.
Che cos’è ?
E’ un esame diagnostico NON invasivo ,un sistema preciso e validato clinicamente ,che permette di valutare in maniera personalizzata la propria composizione corporea utile a conoscere lo stato del proprio organismo : la quantità di massa muscolare ,la quantità di massa grassa; la quantità di acqua totale ,di acqua intracellulare ed extracellulare.
Serve per elaborare e monitorare diete e trattamenti nutrizionali che possono essere completati da noi con una visita da parte di una dottoressa nutrizionista specializzata che potrà rilasciare anche una dieta personalizzata
Il servizio MY Plan ,con l’ausilio della bioimpedenziometria è universalmente utilizzato anche nel caso di svariate patologie.
Ha infatti ormai applicazioni in numerosi campi scientifici ed è imprescindibile oltre che nella nutrizione e nelle diete ,nello sport ,nel wellness,nella cardiologia e nella geriatria.
Conoscere lo stato di idratazione corporea è importante per controllare patologie croniche quali:ipertensione, acidosi metabolica,diabete, osteoporosi, artrite, e patologie renali ed autoimmuni. Ridurre stanchezza ed affaticamento cronico, ansia, insonnia. E’ inoltre utilizzata per un uso sportivo e dopo interventi chirurgici ,per recuperare potenza efficacia e per correggere la propria alimentazione.
Ad esempio
Per ogni informazione e prenotazione rivolgersi alle nostre dottoresse.
Rughe attiniche: una tipologia di rughe che si presentano verticalmente sul viso “effetto plissé” e sono dovute in primis alla fotoesposizione.
Con i primi soli attenzione alla comparsa delle macchie, un inestetismo diffuso che richiede le armi giuste per essere contrastato e attenuato.