PREVENZIONE E DIAGNOSI PRECOCE DEI TUMORI DEL COLON RETTO
La nostra farmacia al fianco della Regione e dell’Asrem nel programma per la Prevenzione e la Diagnosi precoce dei tumori del colon retto, rivolto ad uomini e donne dai 50 ai 69 anni di età.
Il tumore del colon retto è purtroppo molto frequente – sia negli uomini che nelle donne – ed è una importante causa di morte se non diagnosticato precocemente. Infatti, specie in fase iniziale, non dà sintomi avvertibili e proprio per questo è utile uno screening per individuare precocemente la malattia. Questo controllo si può effettuare attraverso un semplice test di ricerca del sangue occulto nelle feci (sanguinamento non visibile ad occhio nudo) il cui risultato consente di intervenire tempestivamente con grandi possibilità di guarigione.
L’esame proposto è semplice ed è possibile ricevere gratuitamente il Kit necessario nella nostra Farmacia.
Il prelievo del campione viene eseguito comodamente a casa propria seguendo poche e semplici istruzioni che vi verranno da noi fornite e si può riconsegnare nella nostra stessa Farmacia senza altre formalità preferibilmente il martedì e il venerdì, i giorni in cui i test raccolti vengono inviati al Laboratorio.
L’esito dell’esame sarà inviato per posta direttamente al vostro domicilio nella massima privacy.
La nostra farmacia al servizio dei cittadini, il tuo benessere il nostro impegno